Assistenza legale anche in Videoconferenza

Print Friendly, PDF & Email

Per assicurare la possibilità di ricevere assistenza legale, ho deciso di organizzare gli appuntamenti, oltre che in ufficio, anche in videoconferenza (basta avere uno smartphone, un tablet o un computer portatile). Le videoconferenze si svolgono tramite Zoom (o a richiesta, in alternativa, tramite Skype e Teams). Per assicurare la professionalità del servizio, la consulenza in videoconferenza (o al telefono) viene fornita esclusivamente nell’ambito di un mandato a titolo professionale .

Per fissare un appuntamento in videoconferenza è sufficiente chiamare lo +41 (0)91 922-58-55 o mandare una richiesta per e-mail all’indirizzo [email protected].

Come viene svolta la videoconferenza?

Zoom Meeting è la soluzione scelta per gli appuntamenti in videoconferenza, visto che è una soluzione che offre una qualità video e audio di alta qualità e garantisce la massima sicurezza. In alternativa, a richiesta le videoconferenze possono aver luogo anche via Skype o Microsoft Teams.

Svolgimento pratico delle videoconferenze

Quando si riceve via e-mail l’invito a partecipare alla riunione è sufficiente cliccare su partecipa, digitare il proprio nome ed email e dare il consenso all’uso della videocamera e del microfono. Si può partecipare alla videoconferenza tramite smartphone, tablet o pc con l’applicazione gratuita “Zoom Meeting”.

L’applicazione gratuita può essere scaricata al seguente indirizzo: https://zoom.us/DOWNLOAD.

Un video tutorial sull’uso di Zoom Meeting si può vedere al seguente indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=5B7SSW-zcGE.

Avv. Igor Bernasconi